Benvenuto nel sito del libro

Effetto Tunnel
EFFETTO TUNNEL
viaggio tra gli universi di Planck

di Arcangelo Miranda

prenotalo sul sito della IO SONO edizioni: QUI
pubblicazione prevista fine 2014
bullett
bullett
Tutti i nostri articoli, di questo e di tutti i nostri siti...

1 - Articoli dedicati ai contenuti del libro Effetto Tunnel

il Phasing e l'aPhasing L'uso della Pietra SHUNGITE nell'acqua da bere
Un esauriente articolo su come e se usare la Pietra di Shungite nell'acqua da bere. Shungite, pietra russa unica al mondo ed armonizzante per eccellenza.


vai al servizio
il Phasing e l'aPhasing PHASING e aPHANSING, la qualità vibratoria della realtà
Per la prima volta una spiegazione molto scientifica di che cos'é l'energia e di come si "trasmette" da un corpo all'altro.
Con questo articolo comprenderai perfettamente come sia possibile guarire qualcuno con il tocco e perché si può guarire usando determinati prodotti energetici o sostanze.
vai al servizio

2 - Gli articoli di tutti gli altri nostri siti

Cliccando sull'articolo desiderato si aprirà una finestra nella quale potrai leggere ciò che ti interessa senza cambiare sito; ci auguriamo che tu possa trovare cose che ti possano essere utili.
successi al seminario del Sé SUCCESSI DELLA SCUOLA
Progetto per l'Immortalità

Per la prima volta nella storia del Gruppo I AM e della Scuola Progetto per l'Immortalità, si è tenuto un Corso/seminario di tipo semi-pubblico.
Il Corso verteva sulla definizione del Sé e, senza aggiungere altro, puoi leggere gli sconvolgenti successi dall'articolo specifico.

Uomo, conosci te stesso... e lì lo abbiamo fatto!!!

vai al servizio

banda bassotti RESPONSABILITA' parte 1
La Banda Bassotti dei 12 apostoli

Ci sono delle condizioni specifiche che rendono gli esseri spirituali "umani". Si tratta di dati stampati nella loro testa e della cui cancellazione si interessano le Scuole di Antica Saggezza.
Questo è il primo di cinque servizio sulla responsabilità e la respnsabilità è qualcosa che l'essere, nella sua condizione di uomo, non può manifestare. Sapere dove siamo è il primo passo per sapere che strada prendere per giungere ad un obiettivo.

Uomo, conosci te stesso...


vai al servizio

Ti amo sulla sabbia RESPONSABILITA' parte 2
2012: hai scritto TI AMO sulla sabbia?

Male alle gambe, stanchezza generale, fatica diffusa? Bene, è perchè abbiamo raggiunto la MASSA CRITICA, quel fenomeno capace di perforare la barriera che divide la nostra dimensione dalla quinta e di provocare l'apertura di uno stargate  dal quale, per mezzo dell'energia cristica blu, pochissime persone saranno sollevate nella dimensione superiore: questo è il fenomeno dell'ASCENSIONE. Ma questa cosa non è, come si crede, una situazione tanto bella per moltissime persone.

Se hai scritto TI AMO sulla sabbia, l'acqua del mare della vita cancellerà ciò che hai scritto, poiché non hai scolpito l'Amore nella roccia del Sè...

vai al servizio

il gigante RESPONSABILITA' parte 3
l'IO: dov'è il Gigante?

Qui andiamo più a fondo: chi ha creato dio? Cosa c'era prima di lui? Quando conosci la verità sulla situazione, ti renderai conto che ti hanno detto un mucchio di cose per bloccarti. Pensa con la tua testa e renditi conto di dove sei, poiché solo sapendo dove ti trovi puoi organizzare un piano di fuga dalla trappola...

vai al servizio

coperta corta RESPONSABILITA' parte 4
AMORE: istruzioni per l'uso

L'essere umano, nella sua condizione umanoide, confonde le emozioni desiderabili con l'amore; ma l'amore NON è un'emozione, è davvero tutt'altro. L'amore lo si fa continuamente, ogni qual volta realizziamo uno scopo del nostro Sé e non è solo farsi una scopata...

vai al servizio

essere spirituale RESPONSABILITA' parte 5
IO SONO COLUI CHE E': recuperare la propria natura spirituale

... e ora viene il bello: in barba a libri, tecniche, pratiche e pseudo-maestri, ecco finalmente la possibilità di provare sulla propria pelle cosa significa essere se stessi e che questo "se stessi" è DIO.
Questo articolo diviene parte integrante del file di meditazione del Sè che trovi QUI.

vai al servizio

cristallo al centro della terra 2012: LE FORZE DEL CAMBIAMENTO

Un cristallo di ferro di oltre 2600 chilometri di diametro sta sconvolgendo lo spazio-tempo della nostra dimensione: si apromo stargate nei cieli e si stanno avendo terremoti ed eventi planetari pazzeschi.
Troppe domande ci sono giunte e troppa confusione nelle persone ed ecco che abbiamo fatto un servizio ad hoc che, dopo quello di Responsabilità parte 2°, ecco che spiega ulteiori dettagli su cosa significa il passaggio del 2012 (il perioso del 2012 che può durare anche 10 anni).
Tutto ciò che accdarà sarà il risultato del cambiamnto del sistema solare e non il risultato dell'evento di qualcuno...
Riuscire a farcela dipende solo da noi.

vai al servizio

buoni e cattivi I DANNI DEI BUONI E DEI CATTIVI
Chi fa più danni? Un buono o un cattivo? Certamente i buoni fanno più danni; i danni sono danni anche se la motivazione per cui sono commessi è benevola. Il buono, in genere, accoglie sotto le sue protettive ali da chioccia persone che, avendo nella loro vita scelto il ruolo di vittime, sono intenzionate solo a succhiare e nulla fanno per uscire dalla loro avvilente situazione.
Si tratta di uno stato emozionale collegato ad un altro stato emozionale.

Questa condizione ha anche un altro nome: schiavitù.


vai al servizio

anatomia del perdono ANATOMIA DEL PERDONO
Terribilis est locus iste; hic domus dei est et porta coeli. Cos'è che blocca l'essere nel fargli credere di dover ricevere il perdono da qualcuno così che le religioni prosperano?



vai al servizio

RINGIOVANIMENTO E FORME-PENSIERO
Sapete che se intorno al nostro corpo non ci fosse un campo energetico determinato dai nostri pensieri che blocca l'enegia vitale, potremmo vivere per sempre?



vai al servizio

LE CONSEGUENZE KARMICHE DEL CONTROLLO SUGLI ALTRI
Si fa tanto parlare dei monaci tibetani e dell'oppressione che, purtroppo, subiscono da parte del governo cinese, ma nessuno si chiede, fermo restando che condanniamo qualsiasi atto di violenza, chi veramente siano i monaci tibetani: la discendenza di una potentissima dittatura religiosa. Magari la situazione in cui versano risponde alla massima (che è anche falsa) Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...



vai al servizio

cos'è la verità? COS'E' LA VERITA'?
La verità non è qualcosa in cui credere, ma solo ciò che  TU SEI , cioè IO...



vai al servizio

mafia1
MAFIA SPIRITUALE 1: perché ci ci sente schiavi di dio
Nel corso dei diversi milioni di anni di esistenza umana, gli individui sono stati soggetti a programmazioni emozionale a fini di controllo per mezzo di installazione di idee fisse contrarie alla sopravvivenza dell'individuo.

Ma quando è avvenuto la prima volta?

vai al servizio

mafia 2 MAFIA SPIRITUALE 2: organizzazioni spirituali
Ora passiamo ad un altro aspetto della mafia spirituale, quella dei corsi e dei seminari che vanno tanto di moda e che fanno girare tanti soldi e confermano tanto potere.

Ma anche poca chiarezza sociale.


vai al servizio

mafia3 MAFIA SPIRITUALE 3: l'Anticristo
Quali sono i dati falsi per cui la cattiva conoscenza ha avuto modo di farsi strada al punto tale che ci stiamo spiengendo all'esrtinzione in quanto razza? AIDS, cancro, epatopatie, malattie cardiache: perché tutto cio? Come si può porre rimedio? Eppure nel video presente in questo servizio si vede che in ospedale di Pechino in meno di due minuti un tumore scompare alla vista dell'ecografo.

E' forse venuto il momento che il medico si deve trasformare in un Consulente pastorale e la Religione ha esaurito il suo ruolo?

vai al servizio

COSA FARE DEI PROPRI TALENTI?
La parabola parla di un imprenditore che parte per un viaggio e affida alcuni beni ai suoi servi: a un servo affida cinque talenti, a un secondo due talenti e a un terzo un talento.
I primi due, sfruttando perché utilizzano la somma ricevuta, riescono a raddoppiarne l'importo; il terzo invece va a nascondere il talento ricevuto, rimanendo inattivo. Quando il padrone ritorna apprezza l'operato dei primi due servi e condanna il comportamento dell'ultimo.

Qual è il messaggio per lo Studente della Grande Opera?

vai al servizio

cibi etici e di qualità LA NECESSITA' DI ALIMENTI ETICI E DI QUALITA' NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE
In questo servizio scoprirete cose che non avete proprio idea, vi renderete cionto che ciò che mangiate non è cibo...


vai al servizio

DUE O TRE COSE DELLA BIBBIA CHE NON SAPPIAMO
Questo titolo si spiega da solo. C'è da rimanere molto perplessi su ciò che definiamo testo sacro, specie per ciò che riguarda il Vecchio Testamento.
Qualcosa che sospettavamo...

vai al servizio

IL NOSTRO SCOPO
Aumentare negli individui la consapevolezza della propria natura spirituale al fine di modificare la società in cui viviamo e far divenire il mondo che ci ospita un paradiso degno di essere vissuto.


vai al servizio

STRESS & SOFTWARE
La vita è già  abbastanza dura e sembra che alcune cose che noi paghiamo profumatamente al fine di semplificarcela, invece ce la complicano ulteriormente.
Come se qualcuno sapesse che se porti un individuo in stress e ne puoi avere il controllo...


vai al servizio

equlibrio LA VITA TENDE ALL'EQUILIBRIO
Capita spesso che impieghiamo giorni, mesi o anni per far si che quella cosa non accada più, ci mettiamo un'energia pazzesca, sistemiamo ambienti, situazioni ed altro, imbrogliamo persone e non ci facciamo scrupoli di far del male ai nostri amici, ma ecco che dopo tempo ci si presenta il solito panorama, la solita scena, accade di nuovo: proprio quella cosa che volevamo non accadesse più si presenta e ci rovina la vita; di nuovo, uffa.

Possiamo fregare tutti, ma non è possibile fregare il nostro subconscio e quindi noi stessi: le cose non risolte si presenteranno sempre... per i secoli dei secoli.

vai al servizio

anatomia della crisi economica ANATOMIA DELLA CRISI ECONOMICA
Se stessi avanzando verso una montagna e poi la notte, la nebbia o una tempesta ti impedissero di vederla penseresti che la montagna sia scomparsa?


vai al servizio

gruppo I AM VI PRESENTO IL Gruppo I AM
Siamo, semplicemente, una Scuola di Antica saggezza che lavora per la realizzazione del Sè.

<<Sii calmo! E sappi: IO SONO Dio">>

vai al servizio

obiettivi e spirituali PERCHE GLI SPIRITUALI NON RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI?
Il bene ed il male sono due polarità di questo tipo di universo duale ed appartengono entrambe alle cosiddette tenebre. La luce divina, che è opposta alle tenebre, non è il bene come lo si intende in quanto emozione umana. Il bene umano ha bisogno del male per nutrire se stesso e viceversa per il male.

Per questo motivo ci sono tre tipi di persone: persone per bene, persone per male e persone... comuni!


vai al servizio

IO Io
Cos'è IO?
Cosa si nasconde dietro la natura delle cose?

Per capire cos'è IO bisogna cominciare a vedere cosa non è IO.


vai al servizio

LA CHIAVE SUPREMA
Alcune persone sembrano attrarre successo, potere, ricchezza, ottenimento, con molta poca fatica cosciente; altre li conquistano con grande difficoltà; altri ancora falliscono del tutto nel raggiungere le loro ambizioni, i loro desideri e i loro ideali.

Perché questo? Perché alcune persone realizzerebbero le loro ambizioni facilmente, altri con difficoltà e altri ancora per niente?

vai al servizio

il tempo PERCHE' FU NECESSARIA LA PERCEZIONE DEL TEMPO?
Questo è il mio cane; lui non ha la percezione del tempo. Lui è sempre nel presente. Quindi esso “è” continuamente! È sempre ciò che è.
Per essere “ciò che si è” si deve rimanere in tempo presente, poiché solo nel presente si può essere. Erroneamente si ritiene che esista un divenire, ma poiché si può “essere” solo nel presente, allora non si può divenire circa un futuro: solo nell'ORA si può essere.

Perché fu necessaria la percezione del tempo?

vai al servizio

Minestra e ministro MINESTRA E MINISTRO
Anni fa, dopo una serie di mie conferenze pubbliche, un tipo mi venne vicino e mi disse, con viso sconcertato: Ma lo sai che se dai tutta questa conoscenza alle persone, queste imparano e poi dopo vanno via e rimani senza allievi? Io risposi che il mio scopo era proprio quello di far camminare le persone con le proprie gambe e di farle sentire libere dalla schiavitù del concetto del maestro.

Ma cosa c'entra la minestra?

vai al servizio

va' dove ti porta il cuore VA' DOVE TI PORTA IL CUORE
Questo documento è una lettera del senno di poi. Potrebbe essere intesa come una lettera di addio a colei che fu una compagna, scritta a mente fresca senza rancori, senza emozione.

Questa lettera, reale od inventata che sia, è l’atteggiamento che entrambi i componenti della coppia dovrebbero adottare l’uno con l’altro, prima, durante e dopo il rapporto.

vai al servizio

napoli A NAPOLI E' PIU' FACILE PER UN CAMMELLO PASSARE...
Si potrebbe dire: "A Napoli è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un napoletano entrare nel Regno dei Cieli".
I contenuti di questo documento sono alquanto raccapriccianti e non sono intesi ad offendere il popolo napoletano (poiché anch’io sono napoletano) ma solo a dare una idea di quale possa il grado di sfacelo in cui l’Essere spirituale è caduto rimanendo addormentato innanzi a situazioni catastrofiche.

C’è un limite al sentirsi indegni? Ancora non lo so!

vai al servizio

pandemia o pandemonio? PANDEMIA O PANDEMONIO? Che fine ha fatto la suina.

Dai facciamo quattro risate anche noi...


vai al servizio

creare la realtà COME CREARE LA PROPRIA REALTA'
Non cercare di colpirmi; CONVINCITENE!

Con queste parole Morpheus, durante il combattimento in MATRIX, cercava di instaurare in Neo una certezza che avrebbe dovuto incarnare e renderla reale nella propria testa, nel proprio essere.
La chiropratica afferma che ripristinando continuamente uno stato di benessere al punto di farlo divenire reale, il paziente guarirà.

È così che si cambia la realtà: devi essere certo che una cosa già ce l’hai.

vai al servizio

ricchi e regno dei cieli MA UN RICCO NON PUO' ENTRARE NEL REGNO DEI CIELI?
La famosa frase "È più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel Regno dei Cieli" è stata da sempre mal compresa circa la sua vera natura ed è stata interpretata secondo il concetto di indegnità che è proprio di tutti gli esseri umani.

Ad aggravare la situazione c'è poi stato l'accostamento ad una situazione totalmente estranea che fu la scelta di San Francesco di fare voto di povertà.

Con questo accostamento la ricchezza è stata definitivamente demonizzata.

vai al servizio

il vero significato del servizio IL VERO SIGNIFICATO DEL SERVIZIO
Il concetto di "Servizio" viene generalmente compreso dalle persone in maniera erronea.

Normalmente il Servizio è compreso non per una attività propria dell'anima, bensì come atto al quale ci si accosta per ottenere una momentanea soddisfazione emozionale. In realtà, è spesso una risposta emozionale ad uno stimolo dell'ambiente. In queste condizioni l'individuo non sperimenta una originazione auto-determinata del Servizio, bensì "scatta" in lui la necessità di fare qualcosa per gli altri quando ci sono condizioni ambientali che lo inducono, in modo compulsivo, a compiere un atto di servizio...

...che servizio non è.

vai al servizio

tecniche spirituali ILPERICOLO DELLE TECNICHE SPIRITUALI
Ho conosciuto ed ho saputo di molte persone che sono state ricoverate al reparto psichiatrico dopo aver partecipato a sessioni di innalzamento della kundalini. Come mai? Se la kundalini è lì ed è raggomitolata, lo è in risposta ad un punto di vista dell'individuo, l'Essere Spirituale, che è in contrasto con le leggi della vita: è fuori etica.

Perché tutte le pratiche che intendono innalzare la kundalini sono pericolose?

vai al servizio

The Secret INTENZIONE ED ATTRAZIONE: The Secret
Esistono milioni di modi per possedere qualcosa, ma quello più ovvio viene regolarmente trascurato: se tu puoi essere quella cosa, puoi ottenerla! Nessuna cosa ti è irraggiungibile se sai usare la Legge dell'Attrazione attivata dalla Forza dell'Intenzione.
Nei millenni, i potenti della terra hanno accuratamente tenuto nascosto questo aspetto della nostra vita, mentre grandi uomini lo hanno usato ed hanno cercato di farlo conoscere, ma molti sono stati messi al rogo condannati di eresia.

Come funzionano intenzione ed attrazione? Come è possibile ottenere qualsiasi cosa?

vai al servizio

prospettiva spirituale L'IMPORTANZA DI UNA PROSPETTIVA SPIRITUALE
Nella Bibbia è scritto che il Divino Architetto creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.

Essendo DIO puro spirito appare chiaro che l'uomo che dio ha creato NON È certamente l'uomo che noi vediamo intorno a noi bensì un uomo spirituale, sottile e invisibile: una particella di coscienza individualizzata in quella che si può vedere come mente cosmica.

Ma senza una chiara prospettiva spirituale non si va da nessuna parte.

vai al servizio

la Livella 'A LIVELLA
Nel 2007 cade il quarantesimo anniversario della scomparsa del Principe Antonio de Curtis in arte Totò.

Quest'uomo, uno dei più grandi esseri vissuti su questo pianeta e che ha indossato appieno il suo ruolo nella comparsa sul teatro della vita, è stato attore di cinema e di teatro, compositore, poeta, cabarettista.

Tra le sue opere poetiche c'è un archetipo della vicenda umana chiamata LA LIVELLA ('A livella) nella quale si narra di un netturbino che da lezioni di vita ad un marchese dopo la morte: al di là di questa realtà, siamo tutti uguali e la vita prima o poi si livella.

vai al servizio

Uomini dormienti UOMINI DORMIENTI
Gautama Siddharta Sakyamuni detto il Buddha ottenne il risveglio più di 2500 anni fa e con lui altri suoi adepti lungo i secoli. Molti continuarono a dormire ed anche oggi ci sono uomini dormienti, nelle varie gradazioni che vanno dalla sonnolenza al letargo.

Ma quali sono le caratteristiche di un uomo dormiente di oggi? Di base solo una, nelle sue molteplici varianti; l'uomo dormiente non verifica e non sperimenta, al fine di osservarne il risultato, le informazioni che riceve dall'esterno.

Tutto questo è dovuto ad un continuo condizionamento che ha inizio nella culla e che termina nella tomba.

vai al servizio

sacro graal SANTO GRAAL E IMMORTALITA'
Cos'è il Santo Graal? E' davvero un calice o un oggetto? Oppure è un simbolismo che può essere letto a più livelli di consapevolezza? Potrebbe essere il Sangue Reale che pervade tutta la vita così come il sangue, in un corpo, è dappertutto ma nascosto. Il Santo Graal è il principio della vita, l'essenza stessa; è quell'eterno movimento che tutto muove ed è dappertutto ma è invisibile. Ma come si può giungere alla consapevolezza dell'essenza della vita?

Il Santo Graal, per quanto ci riguarda e per lo stato in cui ci troviamo, è la Vera Conoscenza dalla cui esperienza scaturisce questa consapevolezza.

vai al servizio

vegetarianesimo e stili di vita VEGETARIANESIMO E STILI DI VITA
Il vegetarianesimo non è fine a se stesso. Gesù, è scritto in Luca 24:42, mangiava pesce e molti dei suoi discepoli erano pescatori. Per quanto onorevole sia il fatto di non ammazzare gli animali, il fine del vegetarianesimo è un altro ed è un passaggio quasi obbligato per lo Studente della Grande Opera.

Qual è la verita sul vegetarianesimo? Cosa centrano gli stili di vita?

vai al servizio

DI CHE SOSTANZA E FATTO DIO?
Dio non è una persona o una entità. Dio è un aggettivo che significa La Vita. Dio non è un sostantivo, bensì è un aggettivo. È vita impersonale, quindi non è una persona. Dio è un aggettivo complesso, cioè composto da più aggettivi: saggezza, amore, potenza.
Queste tre sono le componenti della Vita. Essere dio significa essere la vita stessa.

Ma come si fa ad essere dio?

vai al servizio

DOV'ERA GESU' QUANDO IL SUO COPRO ERA SULLA CROCE?
Dov’era Gesù quando il suo corpo era sulla croce? Perché dopo la risurrezione, come è detto in Giovanni 20:17, disse: “Non toccarmi poiché non sono ancora asceso”?
Un Essere che non è asceso, se muore ha bisogno di rinascere da grembo umano: se non si è ascesi e si muore con il corpo che si possiede si muore anche nella mente; nel film Matrix quando si moriva in matrix si moriva anche in Centrale.

Cosa è davvero accaduto, allora?

vai al servizio

LE REALI BASI DEL CONCETTO DIO CASTITA'
L’unico motivo della complicazione del sesso è il fatto di averlo reso complicato; peggio ancora è stato averlo inquinato per mezzo dell’aspetto religioso.

Non c’è nulla di sbagliato nel sesso e nulla centra con il peccato originale.

È vero che c’è il concetto della dispersione del seme, ma questo è una seconda conseguenza di ciò che vogliamo affrontare: quali effetti il sesso può provocare sul corpo e quindi sul suo stato energetico?

vai al servizio

VIAGGI ASTRALI
Il corpo emozionale è un sistema elettronico che gravita intorno al corpo fisico ed è ad esso ancorato per mezzo di sostanze inquinanti contenute nel corpo; queste sostanze possono essere metalli tossici, pus, muco, germi, vermi, funghi ecc.. Quando un individuo è libero dal corpo emozionale può sperimentare livelli elevatissimi di benessere.

Questa condizione di benessere porta alla sensazione di fare viaggi definiti astrali, che viaggi non sono affatto...

vai al servizio

GLI ANGELI NON ESISTONO
Gli angeli non esistono. O almeno non sono assolutamente ciò che si pensa che siano. Tutto ciò che è relativo agli angeli è partito da una rappresentazione dei livelli di consapevolezza per mezzo di una simbologia angelica oggi sostituita dai sette cieli o i sette raggi, ad esempio.

Gli angeli sono solo rappresentazioni simboliche e la cosa di cui essere certi è che non sono ciò che si crede che siano!

vai al servizio

DIPENDENZE
La condizione di “essere” prevede flussi uscenti (causativi) equilibrati con altrettanti flussi entranti (effetto). Infatti una buona definizione di sanità mentale è un Essere che è al 50% causa ed al 50% effetto.

Questo equilibrio di flussi determina un ciclo di energia e la sua qualità (armonia) sta proprio nell’equilibrio causa-effetto.

vai al servizio

A QUANDO LA FINE DEL MONDO?
La questione della fine del calcolo del tempo dei Maya non è una profezia; i Maya non hanno mai inteso profetizzare nulla.

Il loro calendario, come tale, è basato sull’astronomia, solo che termina il 21 dicembre 2012.

Il 21 dicembre 2012 si avrà un nuovo tipo di calcolo del tempo motivo per cui i "vecchi" calendari non funzionano più: perché?

vai al servizio

PERCHE' IL CIBO COTTO NON FA BENE E FA ANCHE MALE?
Nessun altro animale sul pianeta cuoce il proprio cibo e nessun altro corpo animale, eccetto quello dell'Essere Umano, soffre di tanti problemi e malattie come noi. L’alchimista Paracelso era in grado di creare in provetta, da una sostanza base, uomini-bambino che lui chiamava Homunculus. Anche il professor David Christianus, dell'Università di Giessen ha creato un bambino da un uovo di gallina. Il fuoco, prerogativa degli alchimisti per le loro trasmutazioni, altera in modo velenoso il cibo.

Perché il fuoco altera cibi e sostanze?

vai al servizio

HOMO SAPIENS?
Sapiens significa saggio, sapiente, savio, scienziato. Non so quanti oggi abbiano le caratteristiche che possano corrispondere a tali attributi. Forse gli ultimi veri saggi, sapienti, savi, scienziati furono i grandi protagonisti del Rinascimento, di cui Leonardo da Vinci possiamo definirlo un degno rappresentante.
Homo Sapiens definisce quel tipo di uomo impegnato nell'attuazione delle proprie idee, appartiene al regno delle idee individuali, della creatività, dell'innovazione, dell'avanzamento spirituale e scientifico a fini migliorativi dei singoli individui.
Oggi possiamo dire che l'uomo è inserito in un ambiente costruito da vari poteri organizzati per i loro fini.

vai al servizio

PERCHE' LA GENTE CREDE QUASI A TUTTO?
Liberarsi da tutti i controlli, tutti i filtri, tutti i condizionamenti culturali è molto difficile oggi.
Noi siamo gli Esseri più condizionati e più programmati che il mondo abbia mai conosciuto.
Non solo i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti vengono continuamente conformati e modellati: la nostra completa consapevolezza dell'intero disegno sembra che venga abilmente e inesorabilmente cancellata.
Le porte della nostra percezione vengono regolate in modo attento e preciso.

A chi dovrebbe interessare questo?

vai al servizio

oro alchemico PRODUCI IN CASA IL TUO ORO GRAZIE ALL'ALCHIMIA
Vedete questa immagine? Beh, si tratta di oro prodotto dal nulla: lì dove prima l’oro non c’era ora c’è.

Scopri come...

vai al servizio

la materia e l'energia oscure WIMP: grassottelle, efficaci, ma invisibili
Secondo gli scienziati il 96% dell'universo c'è, ma non si vede, ma determina degli effetti sull'ambiente come se ci fosse davvero materia visibile. Ci sono delle particelle, grosse ed efficaci, che non emettono radiazioni e quindi non sono visibili né a noi, né agli strumenti di misura. Esse prendono il nome di WIMP, una sigla che sta per Interacting Massive Particle, ossia particelle di grande massa debolmente interagenti...

vai al servizio

plastiche alimentari pericolose PLASTICHE KILLER IN CUCINA

Andate a prendere tutti i contenitori di plastica alimentari che conservate in cucina e verificate quali simboli sono stampigliati sopra: qualcuno è pericoloso e, se non ce n'è nessuno, è possibile che la plastica con cui sono fatti è vecchia e pericolosa. Parliamo di un veleno molto potente, il bisfenolo-A conosciuto anche come BPA. Ci sono delle sostanze tossiche di cui facciamo uso ogni giorno e non ne sappiamo niente. Evitate le plastiche numero 3, 6 e 7: si tratta di materiali contenenti PVC, polistirene e BPA....

vai al servizio

stuart SIAMO IL PAESE CHE SPRECA PIU' CIBO

Lo spreco alimentare ha molte facce e genera una filiera, parallela a quella produttiva, ma in senso contrario. Si spreca nei campi agricoli, nelle cooperative, nelle industrie di trasformazione, nelle imprese di distribuzione, nelle case dei consumatori. E così rinunciamo a1 26% del pesce, al 36 dei cereali, a1 41 della frutta e della carne, al 48 delle verdure. Buttiamo ogni giorno 3,7 miliardi di euro, il valore di media manovra economica, lo 0,3 per cento del prodotto interno lordo...

vai al servizio


I nostri libri
Iscriviti alla Newsletter
logo I AM
no Spam
Diffondi il Messaggio I AM
contribuisci alla missione I AM
Il lavoro che facciamo è oneroso e lo mettiamo al servizio delle persone.

Se ritieni sia di valore e che possa essere utile che altri lo conoscano, un tuo supporto è molto gradito. Grazie.

Prodotti e suggerimenti per il RIPRISTINO DEL PHASING